Radius: Off
Radius:
km Set radius for geolocation
Search

Idee per il pranzo dell’Immacolata

Idee per il pranzo dell’Immacolata

L’8 dicembre segna l’inizio delle festività Natalizie, un momento in cui la magia del Natale invade le nostre città tra mercatini, villaggi di Natale e tanto altro ancora. 

Oggi, vogliamo darvi qualche idea per iniziare queste festività tra antipasti,  primi piatti, secondi e dolci davvero eccezionali.

Antipastini

Ogni pranzo che si rispetti inizia con un ottimo antipasto.

Rotolo di pane con pomodoro  – Fette di pane per sandwich, pomodorini, rucola e qualche altro sfizioso ingrediente, per preparare un rotolo davvero semplice e sfizioso.

Frisella – La fresella è “la morte sua” con pomodorini freschi, olive, acciughe, tonno e pesto, ma nessuno vieta di dar spazio alla fantasia e condirla come meglio si preferisce.

Cocktail di Gamberetti – Il cocktail di gamberetti è un antipasto dal gusto ricco e intenso, facile da realizzare, basta un pò di accortezza nella preparazione e un pò di fantasia nella presentazione e anche un piatto così semplice può essere d’impatto, sia come antipasto che come portata da affiancare ad un delizioso aperitivo estivo.

Lonza e patate

Primo Piatto

Risotto crema di zucchine, cozze e gorgonzola –  Il risotto con crema di zucchine, cozze e gorgonzola, un primo piatto che lascerà sicuramente tutti i vostri commensali davvero soddisfatti, per cautela, preparatene un pò in più, il bis è assicurato.

Secondo Piatto

Lonza di Maiale con patate e formaggio – La lonza di maiale è una delle parti più morbide e delicate del maiale. Preparata in tanti modi è un taglio economico ma eccezionale, che certamente vi farà fare una bella figura durante i vostri pranzi o cene con ospiti. Questa versione della lonza è particolare e dal risultato eccellente, che certamente vi lasciare soddisfatti e a pancia ben sazia.

Dolce

Le zeppole dell’Immacolata – “Zeppole dell’Immacolata” dette anche “zeppole di Castellammare”. Si tratta di una ricetta semplice e molto veloce, per realizzare delle deliziose frittelle insaporite con miele e confettini di zucchero colorati, gli stessi che si utilizzano per gli struffoli tradizionali.

Frutta secca e un buon vino e il vostro pranzo sarà sicuramente perfetto.

 

Iscriviti alla nostra newsletter ed unisciti ai nostri 664 iscritti

About Mariateresa Lombardi

Si occuperà degli aspetti gestionali dell’impresa e della progettazione dell'offerta turistica-culturale. Inoltre avrà cura della ricerca e gestione dei contatti con eventuali clienti coordinando le attività promozionali ed informative. Mariateresa Lombardi studentessa in Turismo , ha forte conoscenze del territorio e del sistema di comunicazione . Ama viaggiare e scoprire posti e tradizioni nuove .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati