Idee per il pranzo dell’Immacolata

0
246
Pranzo dell'Immacolata
Pranzo

L’8 dicembre segna l’inizio delle festività Natalizie, un momento in cui la magia del Natale invade le nostre città tra mercatini, villaggi di Natale e tanto altro ancora. 

Oggi, vogliamo darvi qualche idea per iniziare queste festività tra antipasti,  primi piatti, secondi e dolci davvero eccezionali.

Antipastini

Ogni pranzo che si rispetti inizia con un ottimo antipasto.

Rotolo di pane con pomodoro  – Fette di pane per sandwich, pomodorini, rucola e qualche altro sfizioso ingrediente, per preparare un rotolo davvero semplice e sfizioso.

Frisella – La fresella è “la morte sua” con pomodorini freschi, olive, acciughe, tonno e pesto, ma nessuno vieta di dar spazio alla fantasia e condirla come meglio si preferisce.

Cocktail di Gamberetti – Il cocktail di gamberetti è un antipasto dal gusto ricco e intenso, facile da realizzare, basta un pò di accortezza nella preparazione e un pò di fantasia nella presentazione e anche un piatto così semplice può essere d’impatto, sia come antipasto che come portata da affiancare ad un delizioso aperitivo estivo.

Lonza e patate

Primo Piatto

Risotto crema di zucchine, cozze e gorgonzola –  Il risotto con crema di zucchine, cozze e gorgonzola, un primo piatto che lascerà sicuramente tutti i vostri commensali davvero soddisfatti, per cautela, preparatene un pò in più, il bis è assicurato.

Secondo Piatto

Lonza di Maiale con patate e formaggio – La lonza di maiale è una delle parti più morbide e delicate del maiale. Preparata in tanti modi è un taglio economico ma eccezionale, che certamente vi farà fare una bella figura durante i vostri pranzi o cene con ospiti. Questa versione della lonza è particolare e dal risultato eccellente, che certamente vi lasciare soddisfatti e a pancia ben sazia.

Dolce

Le zeppole dell’Immacolata – “Zeppole dell’Immacolata” dette anche “zeppole di Castellammare”. Si tratta di una ricetta semplice e molto veloce, per realizzare delle deliziose frittelle insaporite con miele e confettini di zucchero colorati, gli stessi che si utilizzano per gli struffoli tradizionali.

Frutta secca e un buon vino e il vostro pranzo sarà sicuramente perfetto.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here