Idee per il pranzo dell’Immacolata? Ecco qualche consiglio…

0
210

Un’altra festività sta per arrivare e iniziamo a pensare un pò a cosa preparare per il giorno dell’Immacolata, che quest’anno abbiamo la fortuna capitare di sabato.

Il pranzo che vi stiamo per proporre è un’idea , che può esservi utile come spunto per l’intero pasto o per qualche sfiziosità da poter cucinare per intrattenere i vostri ospiti.

Involtini di patate pancetta e scamorza
Aperitivo

Come stuzzicheria da poter servire accanto ai vostri cocktail oltre alle semplici noccioline, tarallucci, o piccoli tramezzini, vi proponiamo gli “Involtini di patate, pancetta e scamorza”, semplici da realizzare ma veramente gustosissimi. Scopri la ricetta qui.

Antipasto

Come antipasto vi proponiamo un involtino di petto di pollo, prosciutto cotto e provola il tutto avvolto in una croccante impanatura di uova e pan grattato e in fine messa al forno. Scopri la ricetta qui.

Primo piatto

Trofie con speck, noci e ricotta, una pasta creativa e veloce che unisce il sapore croccante dello speck, con il gusto deciso delle noci, il tutto avvolto dalla delicatezza della ricotta. Scopri la ricetta qui.

Secondo piatto

La Lonza di maiale con patate e formaggio è un piatto che non ha bisogno di contorni e che che vi permetterà di soddisfare anche gli ospiti più esigenti. Scopri la ricetta qui.

Per concludere il pranzo vi consigliamo una bella sfogliatella napoletana e un buon caffè. L’amaro, ovviamente non deve mancare.

Buona Festa dell’Immacolata e buon appetito

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here