Radius: Off
Radius:
km Set radius for geolocation
Search

Gigi D’Alessio e Clementino al Festival di Sanremo

Gigi D’Alessio e Clementino al Festival di Sanremo

La musica partenopea è sempre stata una presenza fissa al Festival di Sanremo. Cambia le forme, si modernizza ma è da sempre salita su quel palco tanto amato e a volte odiato dai cantanti. Gigi D’Alessio e Clementino sono i due nomi napoletani che faranno parte del cast della 67esima edizione del Festival di Sanremo 2017. La kermesse musicale più famosa d’Italia, che verrà condotta per il terzo anno consecutivo da Carlo Conti, in realtà vedrà la presenza di ben quattro cantanti napoletani.

Gigi D’Alessio, ormai alla sua quinta partecipazione al Festival, sarà in concorso con il brano La Prima Stella. Dopo la buona notizia delle sua presenza lo stesso cantante ha condiviso la sua gioia con i suoi fan su Facebook con un post che sottolinea l’importanza che il brano riveste per lui: “una canzone che merita il palco più importante della musica italiana. Non ho avuto alcuna esitazione ad accettare l’invito di Carlo Conti perché quando scrivi un brano che tocca qualcosa, che appartiene a tutti, non c’è che un palco per rappresentarla”.

30753888634_cce6de2a4c_z

Il secondo big napoletano in gara è Clementino, che già l’anno scorso ha riscosso molto successo sullo stesso palco. Il rapper dell’entroterra napoletano, dopo Quando Sono Lontano del 2015, propone una canzone dal nome Ragazzi Fuori, con l’augurio di bissare il buon risultato dell’anno precedente.

10820988074_303a8e806f_z

Ma i nomi napoletani non finiscono qui, ma saranno presenti anche nelle giovani proposte. Direttamente dalla scuola di Maria De Filippi, Lele con il brano OraMai, e il cantautore Maldestro, già vincitore di diversi premi, tra cui il concorso per emergenti del Teatro Trianon, il Premio Ciampi e il Premio De André.

Ecco la lista completa dei Big partecipanti al Festival di Sanremo:

Al Bano Di rose e di spine

Elodie Tutta colpa mia

Paola Turci Fatti bella per te

Samuel – Vedrai

Fiorella Mannoia – Che sia Benedetta

Nesli e Alice Paba – Do retta a te

Michele Bravi  – Il diario degli errori

Fabrizio Moro – Portami via

Giusy Ferreri – Fatalmente male

Gigi D’Alessio – La prima stella

Raige e Giulia Luzi – Togliamoci la voglia

Ron – L’ottava meraviglia

Ermal Meta – Vietato morire

Michele Zarrillo – Mani nelle mani

Lodovica Comello – Il cielo non mi basta

Sergio Sylvestre – Con te

Clementino – Ragazzi fuori

Alessio Bernabei – Nel mezzo di un applauso

Chiara – Nessun posto è casa mia

Francesco Gabbani – Occidentalis Karma

Bianca Atzei – Ora esisti solo tu

Marco Masini – Spostato di un secondo

 

 

 

 

About Stefania Lombardi

Si occuperà dell’organizzazione dei contenuti presenti sul sito, curandone l'ottimizzazione per i motori di ricerca. Inoltre il suo compito prevede la progettazione della veste grafica del portale. Stefania Lombardi è laureata in Turismo. Grazie a questo percorso ha acquisito buone conoscenze in materia di programmazione delle politiche per il turismo. Ha esperienza nell’ambito del Web Marketing e del Seo avendo lavorato presso un’agenzia on line di viaggi. Nutre un grande interesse per le tradizioni e feste popolari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati