Ogni mercoledì sulla pagina Facebook del Mann ci sarà la rassegna Fuoriclassico. Si potrà assistere ad a incontri con grandi maestri della cultura contemporanea. La rassegna Fuoriclassico inizierà mercoledì 6 Maggio e proporrà gli eventi più significativi delle edizioni del 2018 e 2019.

Un’occasione per chi vuole ritrovare le riflessioni di grandi pensatori contemporanei nel particolare scenario del MANN. La rassegna viene effettuata grazie alla rete tra le associazioni culturali A voce alta ed Astrea.

Gli appuntamenti di “Fuoriclassico”

Fuoriclassico mann
Fuoriclassico mann
  • 6 maggio – Tucidide e Aristofane: dal 411 al 404 – Luciano Canfora
  • 13 maggio – Vittoria triste. Letture dell’Eneide – Massimo Cacciari – letture di Anna Bonaiuto
  • 20 maggio – Nostos/reditus. Storie di ritorni – Hisham Matar – Rossana Valenti letture di Enzo Salomone
  • 27 maggio – Quel che resta di noi – Cristina Cattaneo – Caterina Soffici – Antonio Biasiucci
  • 3 giugno – Anelli di Gige. Giustizia e immoralismo tra antico e moderno – Gennaro Carillo – Ulderico Pomarici – letture di Massimo Popolizio
  • 10 giugno – Metamorfosi a teatro. Ovidio e lo spettacolo della trasformazione – Alessandro Barchiesi letture di Elena Bucci

Pubblicato da Stefania Lombardi

Scrivere e viaggiare è la mia passione. Amo la mia terra e sono affascinata dalle tradizioni. Di borgo in borgo, di castello in castello, di sapore in sapore lungo le rotte che conducono al cuore d'Italia ed al suo patrimonio artistico, culturale, storico, religioso, enogastronomico e naturalistico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *