Focolaio all’ospedale Monaldi: positivi primario, 4 infermieri e 1 addetto alle pulizie

Preoccupazione per l'ospedale Monaldi: il reparto di medicina è stato chiuso ed è stato effettuato il tampone a tutto il personale

0
328
Ospedale Monaldi
Ospedale Monaldi

Preoccupazione per l’ospedale Monaldi: il reparto di medicina è stato chiuso ed è stato effettuato il tampone a tutto il personale. 

Sono sei i contagi accertati fino ad ora all’ospedale Monaldi di Napoli. Le prime ipotesi fanno risalire il contagio ad un paziente, con la possibilità che sia diventato positivo quando già era all’interno dell’ospedale. Il direttore generale dell’azienda ospedaliera dei Colli, di cui fa parte anche il Monaldi, ha spiegato in questo modo il contagio.

Al momento risultano positivi al Covid-19 un primario, 4 infermieri ed un addetto alle pulizie, oltre al paziente del reparto.

Corona Virus Ansa
Corona Virus Ansa

L’azienda ospedaliera fa sapere di aver preso tutte le misure per circoscrivere il contagio e che la situazione è sotto controllo. L’area è stata chiusa e si attendono i risultati dei tamponi effettuati su tutto il personale.

L’aspetto che preoccupa maggiormente in questa vicenda è che il paziente sia arrivato all’ospedale per un’altra patologia e per due volte è stato sottoposto al tampone con esito negativo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here