Radius: Off
Radius:
km Set radius for geolocation
Search

Festa della Donna in Campania: gli appuntamenti da non perdere

Festa della Donna in Campania: gli appuntamenti da non perdere

Marzo è un mese ricco di eventi. Ma c’è una festa speciale che richiama l’attenzione di tutti, anche se a festeggiare sarà solo il sesso femminile. L’8 Marzo 2018 è il giorno dedicato alle donne, e in Campania ci sono tante iniziative e manifestazioni organizzate. Ma non solo strip e serate a tema, anche moltissimi concerti, mostre e visite. L’8 marzo, infatti, ha un significato più profondo che ricorda le battaglie fatte e le conquiste ottenute dalle donne per porsi su un piano di uguaglianza rispetto all’uomo. Oggi la Festa della donna è diventata un semplice pretesto per un’uscita tra amiche, per ascoltare musica e spettegolare un po’. Ma in Campania non c’è solo questo. Ecco alcuni degli eventi più importanti che si terranno la Festa della donna in Campania.

[amazon_link asins=’B072KK994H,B06XFPQQT4,B01GL5O6B6′ template=’ProductCarousel’ store=’uyutiuiiu-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6603adef-1564-11e8-bf22-e19574f4f4d4′]

Per le donne sarà impossibile rimanere a casa!

Le donne di Napoli, le storie, gli amori e degustazione di ragù

quadro

In occasione della Festa delle Donne, l’8 marzo, Curosity vi propone un tour speciale per celebrare alcune tra le più importanti figure femminili della storia di Napoli. (Info)

“Marzo Donna 2018 – Lazzare felici: la creatività delle donne per una città sostenibile”.

Festa della Donna

Marzo Donna 2018 – Lazzare felici: la creatività delle donne per una città sostenibile

In occasione della prossima Festa delle Donne, che si svolge  l’8 marzo, il Comune di Napoli, promuove la manifestazione “Marzo Donna 2018 – Lazzare felici: la creatività delle donne per una città sostenibile”. La kermesse voluta da Luigi De Magistris, sindaco della città, e da Simona Marino, delegata alle Pari opportunità, rappresenta un occasione per “rafforzare la figura della donna” all’interno della società. (Info)

Festa delle Donne con Le Capere: Storie e leggende al Femminile

Festa delle donne con le Capere: storie e leggende

Festa delle donne con le Capere: storie e leggende

Le Capere ti invitano a trascorrere la festa delle donne con loro in una passeggiata guidata attraverso i vicoli del centro storico di Napoli! 
Tra antichi palazzi, chiese e piazze scopriremo tantissime storie di donne: fantasmi, donne del mito, sante, suore e regine! Sarà un viaggio attraverso i secoli alla scoperta delle donne che hanno lasciato il loro segno indelebile a Napoli…
Dalla Sirena Partenope a Sofia Loren… le Capere, donne “incuicesse”, vi racconteranno la vita e i segreti delle donne più rappresentative della nostra terra! (Info)

Zucchero in concerto al Palasele

Zucchero

Zucchero

Dopo aver incantato durante il #BlackCatWorldTour oltre 1 milione di spettatori in tutto il mondo con 137 concerti in 5 continenti e aver realizzato il record di ben 22 show all’Arena di Verona in 12 mesi, Zucchero torna live in italia nel 2018 con “WANTED – un’altra storia”, il tour nei palasport delle principali città italiane. (Info)

Al Museo del Sottosuolo di Napoli, “7Cartelli”

In occasione della festa della donna uno spettacolo che parla alle donne

“A dodici anni, c’avia i capiddi neri neri intrecciati, le mani sempre fredde, un fermaglio giallo a mantenere e una paura fottuta del fuoco che nessuno si spiegava. Il pomeriggio, quando non ero presa dalle cose mie, facevo sempre una passeggiata lunga così, tanto per vedere tutte cose. E una volta, che fece pioggia all’improvviso da un sole mortale, tornai a casa prima e … …” (Info)

 

About Mariateresa Lombardi

Si occuperà degli aspetti gestionali dell’impresa e della progettazione dell'offerta turistica-culturale. Inoltre avrà cura della ricerca e gestione dei contatti con eventuali clienti coordinando le attività promozionali ed informative. Mariateresa Lombardi studentessa in Turismo , ha forte conoscenze del territorio e del sistema di comunicazione . Ama viaggiare e scoprire posti e tradizioni nuove .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati