Radius: Off
Radius:
km Set radius for geolocation
Search

Dove mangiare in terrazza a Napoli

Dove mangiare in terrazza a Napoli

Napoli, una città dall’animo puro e dalla bellezza mozzafiato. Tutti sogniamo di poter pranzare o cenare insieme alla nostra dolce metà su una magnifica terrazza, che abbia una vista unica e che ci dia la possibilità di trascorrere una splendida serata tra bellezza e squisite leccornie. 

In giro per la città abbiamo scelto per voi alcuni locali dove poter assaporare piatti unici circondati da un’atmosfera magica.

Renzo e Lucia

Renzo e Lucia- Immagina di Copertina di Facebook

Renzo e Lucia- Immagina di Copertina di Facebook

Il Renzo e Lucia è un posto unico dove poter trascorrere un pranzo, un aperitivo o una cena immersi in una splendida location circondati da un panorama mozzafiato. 

Il Locale si trova a pochi passi dalla Certosa di San Martino, difronte a Castel Sant’Elmo, e gode di una vista mozzafiato su Napoli ed il Vesuvio. Troverete un ambiente elegante e raffinato, dove sarete accolti da un personale gentile e accogliente e preparato nella presentazione dei piatti. L’innovazione e la tradizione si fondono dando vita a piatti originali, senza ovviamente dimenticare la stagionalità dei prodotti.  Prezzi medio – alti, ma sicuramente adeguati alla qualità del cibo ed alla location.

Info:

Indirizzo: Via Tito Angelini, 31/33 Napoli – tel: 081 1917 1022 – Pagina Facebook: Renzo e Lucia Napoli

Palazzo Petrucci Ristorante

Palazzo Petrucci - Immagine di Copertina Facebook

Palazzo Petrucci – Immagine di Copertina Facebook

Il Palazzo Petrucci Ristorante è un posto paradisiaco, dove trascorrere un pranzo o una cena in piacevole compagnia, e dove la magia avrà inizio con un gustoso e sfizioso aperitivo di benvenuto.

Il locale si trova a Posillipo, di fronte il Palazzo Donn’Anna, dove il Vesuvio sembra ti guardi e dove il meraviglioso panorama del Golfo ti fa da cornice. Lo Chef Scarallo vi accompagnerà durante la serata con dei piatti davvero originali che vi trasporteranno in un meraviglioso percorso di tradizione innovativa facendovi brillare tutti i sensi: piatti bellissimi esteticamente, dove le pietanze,di una prelibatezza straordinaria, si sciolgono in bocca. Ogni piatto rivela lo studio, la cura e la attenzione ai dettagli. Ad accogliervi un personale educato e all’altezza, che vi “accontenterà” in ogni vostra esigenza. Prezzi ovviamente sopra la media ma ne vale davvero la pena.

 Info:

Indirizzo: Via Posillipo 16 C, Napoli – Tel: 081 575 7538 – Pagina Facebook: Palazzo Petrucci 

 

Paradisoblanco

Paradisoblanco

Paradisoblanco – Foto da Facebook

Il ristorante Paradisoblanco: un nome una garanzia, un vero e proprio paradiso terrestre, dove poter pranzare e cenare immersi nella magia di Napoli.

Il ristorante situato nell’ambito di struttura alberghiera, ha come punto di forza la terrazza dalla quale si può ammirare un panorama davvero senza eguali: il mare cristallino, la sagoma del Vesuvio, e le isole che spuntano all’orizzonte faranno da cornice alla vostra serata. Situato in uno dei luoghi più panoramici di Napoli, la struttura è davvero elegante e accogliente, dove il personale, attento e scrupoloso,educato e professionale,  è sempre a vostra disposizione. I piatti di ottima fattura, freschi e ben serviti, presentano una qualità eccellente. I prezzi come si potrebbe ben pensare sono medio-alti ma il paradiso che vi si apre davanti agli occhi vi ripaga di tutto.

Info:

Indirizzo: Va Catullo 13, Napoli – Tel: 081 247 5107 – Pagina Facebook: Paradisoblanco

 

Terrazza Calabritto

Terrazza Calabritto

Terrazza Calabritto – Foto da Facebook

La Terrazza Calabritto una bellezza sul mare, situata nel cuore di Napoli a due passi dal lungomare di Mergellina, un luogo tranquillo che si affaccia su uno scenario magico.

Il locale che gode di una splendida vista, è accogliente e dal fascino tradizionale. Ad accogliervi nella struttura un personale eccellente, non invadente, pronto a soddisfare le vostre esigenze e richieste. I piatti che vi si presentano sono perfetti nello stile, nella presentazione e il sapore vi lascerà l’acquolina in bocca. Splendido il panorama che vi si spalanca davanti agli occhi, che sicuramente vi accompagnerà durante la vostra serata. Come si legge sul sito ufficiale: “Mare e terra coesistono in un menù che spazia tra la tradizione partenopea, la cucina mediterranea e un nuovo concetto di gastronomia fatta di cotture veloci, semplicità e leggerezza ottenute grazie all’uso sapiente di eccellenti prodotti ed ingredienti”. Ovviamente ristorante raffinato e per questo non economico. Ma il rapporto qualità-prezzo è molto equilibrato.

Info:

Indirizzo:  Piazza Vittoria, 1, Napoli – Tel:  0812405188 – Pagina Facebook:  Terrazza Calabritto

Ristorante ‘A Fenestella

Ristorante 'A Fenestella

Ristorante ‘A Fenestella – Foto di Copertina Facebook

Il Ristorante ‘A Fenestella, una finestra sul mare è un piccolo angolo di paradiso che si trova a Marechiaro, immersi in uno spettacolo unico e imperdibile. Tappa obbligatorio per chi passa per Napoli o per chi vi ci abita.

Il locale gode di una vista unica, infatti la posizione che lo caratterizza vi trasporta all’interno di un quadro d’autore che vi farà da cornice per l’intero pranzo o cena, o per una bella colazione vista mare. All’interno del locale si respira il fascino della tradizione partenopea mixata a piatti mediterranei rivisti in scala moderna. Il personale è cordiale e a vostra disposizione, ed è molto preparato sul tipo di abbinamento da poter scegliere tra piatti a base di pesce e vino. Il locale è ben curato e arredato. Prezzi medio-alti, ma ne vale la pena anche solo per la vista che vi si apre davanti agli occhi.

Info

Indirizzo: Calata Ponticello a Marechiaro, Napoli – Tel: 081 769 0020 – Facebook: Ristorante ‘A Fenestella

Il Comandante Restaurant – Romeo hotel

Il Comandante Restaurant - Romeo hotel

Il Comandante Restaurant – Romeo hotel – Foto di copertina facebook

Il Comandante Restaurant rappresenta un’esperienza unica, dalla vista panoramica sul Golfo di Napoli da togliere il fiato. Situato all’ultimo piano del Romeo Hotel è una tappa da fare almeno una volta nella vita.

Il ristorante è un mix tra tradizione e innovazione, infatti, grazie alle mani eccellenti dello Chef Salvatore Bianco, in un solo piatto si fondono tradizioni napoletane miste a contaminazioni giapponesi, che vi accompagneranno in un viaggio di gusti e sapori. Durante la serata potete gustare il menù degustazione che vi propone lo chef e che vi catapulterà in un viaggio di sapori. All’interno il personale è disponibile e ben qualificato che sarà a disposizione per soddisfare ogni vostra esigenza. Nota di punta è anche la selezioni di Vini di qualità eccelsa sia per varietà che per importanza delle etichette. Prezzi alti, ovviamente, ma l’esperienza che vivrete ne varrà davvero la pena, se non altro già solo per lo scenario meraviglioso che vi accoglierà, un misto di luci e magia.

Info

Indirizzo: Via Cristoforo Colombo, 45, Napoli – Tel: 081 604 1580 – Facebook: Il Comandante Restaurant

About Mariateresa Lombardi

Si occuperà degli aspetti gestionali dell’impresa e della progettazione dell'offerta turistica-culturale. Inoltre avrà cura della ricerca e gestione dei contatti con eventuali clienti coordinando le attività promozionali ed informative. Mariateresa Lombardi studentessa in Turismo , ha forte conoscenze del territorio e del sistema di comunicazione . Ama viaggiare e scoprire posti e tradizioni nuove .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati