Radius: Off
Radius:
km Set radius for geolocation
Search

Dove andare al mare con i bambini nel Cilento

Dove andare al mare con i bambini nel Cilento

Finalmente si parte per le vacanze con tutta la famiglia! Se avete scelto il Cilento come meta di vacanza al mare di sicuro vi tornerà utile conoscere quali sono le spiagge e le località più adatte per i bambini.

Il Cilento vanta tante località di mare attrezzate  con vari divertiment e dove i bambini possono vivere il loro periodo di svago in piena libertà. Tutto questo senza comunque trascurare i grandi che hanno tutto il diritto di trascorrere una vacanza nel migliore dei modi. Nella zona del Cilento però è consigliabile andare nei mesi meno affollati, come maggio, giugno, luglio e settembre, poichè alcune zone come ad esempio Ascea, sono molto gettonate nel mese di Agosto e si rischierebbe di godersi una vacanza in tranquillità.

mare con i bambini

mare con i bambini

Velia

Un luogo molto bello dove andare in vacanza con i bambini è Velia, un posto incantevole che si trova all’interno della Riserva di Biosfera dell’Unesco. Per le famiglie offre un vacanza immersi nella natura e nelle tradizioni. Inoltre in estate vengono organizzati tanti eventi ed attività per far conoscere meglio il territorio, alcuni pensati proprio per le famiglie.

Palinuro e Marina di Camerota

Altro luogo per andare al mare con i bambini nel Cilento è la zona di Palinuro e Marina di CamerotaMarina di Camerota, che hanno insenature e spiagge meravigliose, sia di sabbia che di sassolini ed un mare dai colori meravigliosi. La spiaggia di Marina di Camerota vanta tati stabilimenti balneari dotati di tutti i servizi, campi gioco e aree di intrattenimento bambini.  Inoltre i fondali di questa spiaggia sono bassi, permettendo ai bambini di giocare in tutta tranquillità senza troppi pericoli.

Nei pressi di Palinuro ci sono altre spiagge adatte ai bambini. Segnaliamo la spiaggia Arco Naturale, quella di Saline e quella di Marinella.

Pisciotta

Il tratto di costa di Pisciotta è molto suggestivo per un susseguirsi di promontori che racchiudono piccole insenature sabbiose dai colori meravigliosi. Sul litorale ci sono tantissimi villaggi dove trascorrere una vacanza spensierata e divertente.

Santa Maria di Castellabate

Santa Maria di Castellabate è un altro luogo perfetto dove andare al mare con i bambin in Cilento. La costa è costituita da una serie di spiagge di sabbia dorata, non mancano spiagge di sassi, scogli e calette naturali ed uno splendido mare cristallino. Da San Marco parte la lunga spiaggia del Pozzillo: una distesa di sabbia bianchissima attrezzata con numerosi lidi che arriva fino alla confinante Santa Maria. La spiaggia della Zona Lago è una delle più estese di Castellabate, è particolarmente adatta per le famiglie che qui possono trovare campeggi, alberghi, ristoranti, lidi attrezzati e parchi giochi per i bambini. Molto bella è la spiaggia di Punta Licosa, una distesa selvaggia di sabbia fine e dorata, è tra le 11 spiagge più belle di Italia, secondo Legambiente, ed è insignita dal riconoscimento della “Bandiera blu” per la qualità delle acque.

Scario

Scario è un pittoresco borgo marinaro che si affaccia all’imbocco a nord del Golfo di Policastro, all’ interno del Parco Nazionale del Cilento e Vallo Diano. Le vacanze al mare a Scario sono perfette grazie alla qualità delle sue acque che anche per il 2015 sono state insignite del riconoscimento Bandiera Blu della Fee.

Acciaroli

Acciaroli è perfetta per le vacanze al mare con i bambini per le sue spiagge lunghe e sabbiose e il mare incontaminato, premiato da anni con la Bandiera blu. Gli stabilimenti e le strutture ricettive sono efficienti e molto attrezzate. La bellezza del mare e del paesaggio si accompagna, alla funzionalità del suo porto sempre in attività anche nel periodo invernale.

About Stefania Lombardi

Si occuperà dell’organizzazione dei contenuti presenti sul sito, curandone l'ottimizzazione per i motori di ricerca. Inoltre il suo compito prevede la progettazione della veste grafica del portale. Stefania Lombardi è laureata in Turismo. Grazie a questo percorso ha acquisito buone conoscenze in materia di programmazione delle politiche per il turismo. Ha esperienza nell’ambito del Web Marketing e del Seo avendo lavorato presso un’agenzia on line di viaggi. Nutre un grande interesse per le tradizioni e feste popolari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati