Radius: Off
Radius:
km Set radius for geolocation
Search

Il docufilm in onore di Pino Daniele

Il docufilm in onore di Pino Daniele

A due anni di distanza dalla scomparsa del musicista Pino Daniele, a marzo prossimo arriva nei cinema italiani il Docu-film – Il Tempo Resterà, un viaggio attraverso la musica, i concerti e la vita del grande artista partenopeo con una straordinaria serie di immagini – molte delle quali inedite -, testimonianze e performance musicali.

Il 20, 21 e 22 marzo, nelle sale italiane verrà proiettato Il tempo resterà. Il docu-film, diretto da Giorgio Verdelli, è una produzione Sudovest con Rai Cinema e sarà distribuito da Nexo Digital, un evento cinematografico in onore dò Uaglione partenopeo, che ancora oggi lascia un grande vuoto nel cuore dei suoi fan.

Tutti i fan, avranno l’opportunità di ritrovare Pino sul grande schermo, dove si viaggerà attraverso la musica e il percorso artistico dagli anni ’70 agli ultimi concerti.

PINO DANIELE

PINO DANIELE

Il film vedrà la partecipazione anche dei i figli del cantante  Alessandro e Cristina, avuti con la prima moglie, Dorina Giangrande, e Sara, Sofia e Francesco, figli della la seconda, Fabiola Sciabbarrasi.

È stata proprio Fabiola, insieme ai ragazzi, a dare il consenso per il montaggio del raro materiale inedito ritrovato nell’archivio di Pino Daniele nel docu-film di Verdelli.

Si tratta di un film che nasce dal libro – anticipa Verdelli – e che sarà pronto prima della primavera. Al massimo entro il 19 marzo 2017, giorno del compleanno di Pino. Giriamo in città ancora alcuni giorni poi andremo a Londra, Roma, Milano, Venezia, Torino, New York intervistando via via Phil Manzanera dei Roxy Music, la Nuova Compagnia di Canto Popolare, Stefano Bollani, Peppe Lanzetta, Maurizio de Giovanni e altri. Né il libro né il film sono progetti biografici. L’idea, in entrambi i casi, è di raccontare una storia speciale». 

Il film sarà trasmesso in anteprima il 19 Marzo al Teatro San Carlo, e successivamente il  20, 21 e 22 marzo, l’ elenco delle sale dè disponobile su  www.nexodigital.it.

Un film da non perdere che porterà di nuovo Pino in mezzo a noi, mi raccomando iniziate a prenotare i biglietti, che stanno andando a ruba.

 

Iscriviti alla nostra newsletter ed unisciti ai nostri 664 iscritti

About Mariateresa Lombardi

Si occuperà degli aspetti gestionali dell’impresa e della progettazione dell'offerta turistica-culturale. Inoltre avrà cura della ricerca e gestione dei contatti con eventuali clienti coordinando le attività promozionali ed informative. Mariateresa Lombardi studentessa in Turismo , ha forte conoscenze del territorio e del sistema di comunicazione . Ama viaggiare e scoprire posti e tradizioni nuove .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati