Nella magica location del Castel dell’Ovo va in scena la mostra di Dante in 3d. Un viaggio animato nell’Inferno in programma dal 27 Novembre al 31 Dicembre e si terrà nella Sala delle Carceri del Castel dell’Ovo a Napoli.
La mostra “Dante Inferno” si basa sulle illustrazioni realizzate da Gustave Doré nel XIX secolo, un ciclo di incisioni che costituiscono tuttora la più potente e magnifica rappresentazione visiva del capolavoro dantesco.
Ogni tavola si trasforma in una scena animata accompagnata dai versi di uno dei più grandi poemi della letteratura di tutti i tempi.
Diversi attori prestano la propria voce ai personaggi che Dante e Virgilio incontrano nel corso del loro viaggio agli inferi. La voce di Dante è di Paolo Cresta, quella di Virgilio è di Antonio D’Avino, la voce di Francesca è di Barbara De Dominicis, quella di Ciacco e dei dannati è di Gianni Caputo, la voce di Caronte, Pier della Vigna, Ser Brunetto è di Manuel Di Martino, la voce di Beatrice è di Fabrizia Sacchi. Le musiche sono a cura di Massimiliano Sacchi, mentre le grafiche sono di Giulio Fazio.
È possibile visitare “Dante Inferno” tutti i giorni, dalle 10 alle 18 con prenotazione da effettuare inviando una mail a prenotazionigiano@gmail.com.
Ogni visita dura 45 minuti.
Il costo dell’ingresso è di 3,50 euro.
Per accedere alla mostra Dante Inferno sarà inoltre necessario possedere il Green Pass.
Tieniti aggiornato su tutte le mostre in Campania al link: mostre ed esposizioni in Campania