L’inferno di Dante in mostra 3d al Castel dell’Ovo

Dal 27 Novembre al 31 Dicembre | Mostra di Dante in 3d al Castel dell'Ovo. Un viaggio animato, visivo e sonoro che ti immergerà nell'inferno dantesco.

581
mostra di dante in 3d

Nella magica location del Castel dell’Ovo va in scena la mostra di Dante in 3d. Un viaggio animato nell’Inferno in programma dal 27 Novembre al 31 Dicembre e si terrà nella Sala delle Carceri del Castel dell’Ovo a Napoli.

La mostra “Dante Inferno” si basa sulle illustrazioni realizzate da Gustave Doré nel XIX secolo, un ciclo di incisioni che costituiscono tuttora la più potente e magnifica rappresentazione visiva del capolavoro dantesco.

Ogni tavola si trasforma in una scena animata accompagnata dai versi di uno dei più grandi poemi della letteratura di tutti i tempi.

Diversi attori prestano la propria voce ai personaggi che Dante e Virgilio incontrano nel corso del loro viaggio agli inferi. La voce di Dante è di Paolo Cresta, quella di Virgilio è di Antonio D’Avino, la voce di Francesca è di Barbara De Dominicis, quella di Ciacco e dei dannati è di Gianni Caputo, la voce di Caronte, Pier della Vigna, Ser Brunetto è di Manuel Di Martino, la voce di Beatrice è di Fabrizia Sacchi. Le musiche sono a cura di Massimiliano Sacchi, mentre le grafiche sono di Giulio Fazio.

È possibile visitare “Dante Inferno” tutti i giorni, dalle 10 alle 18 con prenotazione da effettuare inviando una mail a prenotazionigiano@gmail.com.

Ogni visita dura 45 minuti.

Il costo dell’ingresso è di 3,50 euro.

Per accedere alla mostra Dante Inferno sarà inoltre necessario possedere il Green Pass. 

Tieniti aggiornato su tutte le mostre in Campania al link: mostre ed esposizioni in Campania