Il tempo per stare ai fornelli è sempre poco, e tra una corsa e l’altra a volte si ha voglia di qualcosa di buona da gustare dopo il pranzo o la cena, ma perchè no anche come spuntino, ecco, le Crepes alla Nutella sono la soluzione giusta, rapida e veloce ma dal risultato sublime che vi lascerà senza parole.
La crepes non sarà un piatto tipico campano, ma è entrato di diritto nelle nostre cucine per la sua bontà e delicatezza.
La ricetta che vi sto per proporre è quella che usa sempre la mia mamma e che mantiene come base il latte, le uova e la farina e cambia solo lo zucchero e il sale a seconda se le serve una crepes dolce o salata.

Ingredienti:
4 uova, 4 tazze d latte, 4 tazze di farina, zucchero, zucchero a velo, nutella
Procedimento:
In un mixer frullare la farina, con le uova, lo zucchero e il latte… frullare fin quando non si otterrà un composto liscio, omogeneo e senza grumi
Mettere una padella per crepes sul fuoco a fiamma bassa ( se non avete la oadella per le crepes, basta una padella dai bordi bassi)
In un contenitore, versate l’olio di oliva e con l’aiuto di un pennello, spennellare la padella con l’olio e versare un mestolo di composto, e girando il padellino, farlo aderire lungo tutta la circonferenza della padella.
Con l’aiuto di una forchetta, staccate la crepes e giratela facendo attenzione a cuocerla bene da entrambi i lati
Adesso che la crepes è pronta adagiate un bel cucchiaio di nutella al centro e piegarla in quattro parti
Una spolverata di zucchero a velo et voilà la crepes è pronta
Servite calda e buon appetito.