Radius: Off
Radius:
km Set radius for geolocation
Search

Crepes alla Nutella. La ricetta di mammà

Crepes alla Nutella. La ricetta di mammà

Il tempo per stare ai fornelli è sempre poco, e tra una corsa e l’altra a volte si ha voglia di qualcosa di buona da gustare dopo il pranzo o la cena, ma perchè no anche come spuntino, ecco, le Crepes alla Nutella sono la soluzione giusta, rapida e veloce ma dal risultato sublime che vi lascerà senza parole. 

La crepes non sarà un piatto tipico campano, ma è entrato di diritto nelle nostre cucine per la sua bontà e delicatezza. 

La ricetta che vi sto per proporre è quella che usa sempre la mia mamma e che mantiene come base il latte, le uova e la farina e cambia solo lo zucchero e il sale a seconda se le serve una crepes dolce o salata. 

Crepes alla Nutella

Crepes alla Nutella. Foto da flickr 

Ingredienti:

4 uova, 4 tazze d latte, 4 tazze di farina, zucchero, zucchero a velo, nutella

Procedimento:

In un mixer frullare la farina, con le uova, lo zucchero e il latte… frullare fin quando non si otterrà un composto liscio, omogeneo e senza grumi

Mettere una padella per crepes sul fuoco a fiamma bassa ( se non avete la oadella per le crepes, basta una padella dai bordi bassi)

In un contenitore, versate l’olio di oliva e con l’aiuto di un pennello, spennellare la padella con l’olio e versare un mestolo di composto, e girando il padellino, farlo aderire lungo tutta la circonferenza della padella.

Con l’aiuto di una forchetta, staccate la crepes e giratela facendo attenzione a cuocerla bene da entrambi i lati

Adesso che la crepes è pronta adagiate un bel cucchiaio di nutella al centro e piegarla in quattro parti

Una spolverata di zucchero a velo et voilà la crepes è pronta

Servite calda e buon appetito.

 

 

 

About Mariateresa Lombardi

Si occuperà degli aspetti gestionali dell’impresa e della progettazione dell'offerta turistica-culturale. Inoltre avrà cura della ricerca e gestione dei contatti con eventuali clienti coordinando le attività promozionali ed informative. Mariateresa Lombardi studentessa in Turismo , ha forte conoscenze del territorio e del sistema di comunicazione . Ama viaggiare e scoprire posti e tradizioni nuove .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati

{wpFooter} {!$options->theme->footer->customJsCode}