Radius: Off
Radius:
km Set radius for geolocation
Search

Cosa fare ad Halloween: le feste spaventose organizzate in Campania

Cosa fare ad Halloween: le feste spaventose organizzate in Campania

Cinema e televisione ci hanno raccontato cosa succede negli Stati Uniti durante la notte di Halloween. Il 31 Ottobre le zucche vengono svuotate e intagliate, ed esposte a guardia delle case sui davanzali delle finestre con tanto di candela accesa all’interno, la sera i bambini si travestono da mostri per passare da casa in casa pronunciando la temibile minaccia “Trick or treat!”, e se qualcuno si rifiuta di donare loro qualcosa di dolce, allora potrebbe ritrovarsi l’automobile imbrattata o la casa invasa da ragni di gomma.

Anche l’Italia ha accolto, a modo suo, questa festa. Per certi versi, potremmo assimilare Halloween al nostro Carnevale, seppure orientato decisamente verso l’aspetto più oscuro, soprannaturale, della realtà. Ed è proprio per questo che i giovani e giovanissimi adorano questa ricorrenza. Ecco cosa fare ad halloween in Campania.

Cosa fare ad Halloween

Halloween

Halloween Horror House: la notte degli orrori

Torna l’ Halloween Village del Sud Italia. A Castelvolturno, il 31 Ottobre partecipa anche tu alle attività in tema Halloween organizzate, arriva l’ Halloween Horror House.

Halloween allo Zoo di Napoli

Lo Zoo di Napoli si appresta ad offrirvi un Halloweekend senza precedenti! Grandi e piccini potranno conoscere lo Zoo in una nuova veste creata, con tantissime sorprese ed attività e il gustoso Menu Specialeper la prima volta, dopo il tramonto, al calare della notte, tra musica, pipistrelli e zucche.

Palazzo spettrale, nani oscuri e due misteriose bellezze. Una cena a tema con un menu completo e terrificante e dopo mezzanotte vi aspetta la notturna con le streghe con cocktail radioattivi e insanguinati! Questi sono gli ingredienti per il Dinner/Party di Halloween al Palazzo Ducale!

Indaga Cilento – Le confessioni di Padre Desiderio

La Compagnia del Mistero presenta “INDAGA CILENTO – LE CONFESSIONI DI PADRE DESIDERIO”.

Il giorno di Halloween 2019 (31 ottobre) La Compagnia del Mistero darà il via alla rassegna Indaga Cilento! Spettacoli itineranti in giallo ambientata nei borghi più affascinanti del territorio cilentano.

Halloween tour a Napoli

In occasione della festa di halloween, evento sempre più apprezzato in Italia, l’associazione culturale Insolitaguida ha pensato bene di proporre un percorso riveduto e corretto per la famosa notte delle streghe: “Napoli: un fantasma in ogni vicolo – Halloween edition”.

Villaggio delle zucche

Vivere l’autunno e la sua magica atmosfera in un villaggio ispirato alla più antica tradizione anglosassone e americana. Dal 5 ottobre al 1 novembre 2019 l’Oasi Vivinatura di Eboli farà da scenario, per cinque week end, al percorso ludico-didattico “La terra delle Zucche”, un vero e proprio villaggio autunnale lungo l’intero mese di ottobre con spettacoli dal vivo e attività creative dedicato alle famiglie allo scopo di riunire grandi e piccini, in un’epoca in cui i cellulari e il web conducono al distacco e all’isolamento.

Notte dello Scorzamauriello

Cercate un modo alternativo per trascorrere Halloween? Siete stanchi delle solite feste in maschera e gadget mostruosi? Per una notte dei mostri decisamente diversa potrete andare ad Eboli dove invece delle streghe e degli zombie troverete un dispettoso folletto. Quella di quest’anno è la decima edizione della Notte dello Scorzamauriello che si svolgerà dal 27/31 ottobre  e il 1 novembre nel centro storico della città.

 

Weekend di paura – Edenlandia

L’Endenlandia, il parco divertimento a cui noi napoletani siamo molto legati, è pronto a festeggiare Halloween 2019, con un weekend all’insegna dell’Horror. Il 26 e il 27 ottobre, per due serate si alterneranno all’interno del parco spettacoli e attività da paura: Apocalypse Parade – L’Ora d’aria – Campo 77.

Halloween Napoletano – Napoli

Ormai Halloween è entrata a far parte della nostra cultura, un po’ per via del processo di globalizzazione, un po’ per via di un trend che rende tale festa più interessante del nostro carnevale; fatto sta che non dobbiamo dimenticare che la festa di Halloween affonda le sue radici proprio nel vecchio continente. Anche a Napoli si respira aria di Halloween soprattutto grazie alla manifestazione Halloween Napoletano, organizzata dall’associazione culturale Insolitaguida Napoli, sempre attenta a mostrare una Napoli fuori dagli schemi. Un modo per festeggiare in maniera simpatica e inusuale una festa almeno in apparenza straniera. Tre gli eventi in programma: uno di mattina Dolcetto o scherzetto?  dedicato ai bambini; quello pomeridiano/serale Halloween cicchetto tour dedicato ai grandi e in serata lo spettacolo con degustazione Halloween con … delitto!

Halloween Book – Mav

Sta per arrivare il Book Party più Mostruoso dell’anno!!!
Siete pronti ad ascoltare le Storie più Spaventose di sempre?

Vi aspettiamo VENERDÌ 1 NOVEMBRE, dalle ore 11.00, con letture mostruose e il tradizionale intaglio della zucca. Come bonus track, inventeremo personaggi mostruosi per creare paurose Ombre Cinesi. I piccoli che dovranno presentarsi rigorosamente in costume potranno essere accompagnati dai genitori per vivere insieme una festa da brividi. In collaborazione con Il mattoncino

Halloween ‘ncopp ‘e Quartieri con pizza fritta

Il 31 ottobre ti proponiamo una serata alternativa!
Trascorri Halloween con noi tra i vicoli dei Quartieri Spagnoli!
Partiremo dalla metropolitana di Toledo per poi immergerci nel cuore pulsante di Napoli: una passeggiata tra street art, culti e curiosità.
Sveleremo tanti “inciuci”: dalle frequentazioni di Giacomo Leopardi alla storia dei bassi, dai santi patroni di Napoli alla Galleria Umberto!

About Stefania Lombardi

Si occuperà dell’organizzazione dei contenuti presenti sul sito, curandone l'ottimizzazione per i motori di ricerca. Inoltre il suo compito prevede la progettazione della veste grafica del portale. Stefania Lombardi è laureata in Turismo. Grazie a questo percorso ha acquisito buone conoscenze in materia di programmazione delle politiche per il turismo. Ha esperienza nell’ambito del Web Marketing e del Seo avendo lavorato presso un’agenzia on line di viaggi. Nutre un grande interesse per le tradizioni e feste popolari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati

{wpFooter} {!$options->theme->footer->customJsCode}