Radius: Off
Radius:
km Set radius for geolocation
Search

Concorso Regione Campania 2019: bando in arrivo

Concorso Regione Campania 2019: bando in arrivo

Sono tantissime le persone che stanno attendendo ormai da mesi la pubblicazione del bando per il Concorso della Regione Campania. Il mega concorso prevede l’inserimento di 10.000 giovani negli enti locali della Regione Campania che hanno aderito alla Convenzione. Questi enti hanno comunicato le proprie necessità di organico in vista di pensionamenti del prossimo triennio e saranno quindi pronti ad accogliere i vincitori del concorso. Per il momento si sa che sno 273 enti ad aver aderito, in particolare 263 Comuni, 5 Comunità montane, 2 Corti d’Appello, Provincia di Benevento, Consorzio Asi di Salerno, Agenzia regionale per il Turismo. Un grande assente è il Comune di Napoli che non ha inviato la sua candidatura.

Il Governatore De Luca ha annunciato più volte la pubblicazione in Gazzetta Uffiale, prima per inizio Maggio, data trascorsa senza nessuna novità, ed ora per fine Maggio. Sperando che questa previsione diventi reali ecco tutte le informazioni disponibili sul Maxi Concorso della Regione Campania che mette al bando 10.000 posti.

Concorso Regione Campana Bando

Concorso regione campania bando in arrivo

Concorso regione campania bando

In attesa della pubblicazione che chiarirà tutti i dubbi agli aspiranti partecipanti, ecco cosa si conosce dalle notizie trapelate. Il Concorso Regione Campania 2019, predeverà 3 prove: un test preliminare, due prove scritte, un tirocinio ed una prova orale. Il test preliminare dovrebbe svolgersi tra i mesi di Agosto e Ottobre. Forse è più probabile il mese di Agosto, infatti, non è la prima volta che un corcorso si svolge nel mese per eccellenza delle vacanza, una sorta di strategia per scoraggiare una parte del numero già cospicuo di partecipanti. Le prove scritte dovrebbero svolgersi tra Novembre e Dicembre.

In particolare la prova preselettiva consisterà in un quiz a risposta multipla con quesiti di logica-matematica, abilità visiva e materie comuni a tutti i profili. Segue la prima prova scritta con quiz a risposta multipla sulle materie specifiche correlate al profilo scelto e un accertamento delle conoscenze linguistiche e informatiche. La seconda prova scritta sarà svolta con quesiti a risposta aperta che accerteranno le competenze tecnico-professionali. Per chi supererà le prove è previsto un tirocinio retribuito di 10 mesi ed a seguire un’ultima prova orale.

Iscriviti alla nostra newsletter ed unisciti ai nostri 664 iscritti

About Stefania Lombardi

Si occuperà dell’organizzazione dei contenuti presenti sul sito, curandone l'ottimizzazione per i motori di ricerca. Inoltre il suo compito prevede la progettazione della veste grafica del portale. Stefania Lombardi è laureata in Turismo. Grazie a questo percorso ha acquisito buone conoscenze in materia di programmazione delle politiche per il turismo. Ha esperienza nell’ambito del Web Marketing e del Seo avendo lavorato presso un’agenzia on line di viaggi. Nutre un grande interesse per le tradizioni e feste popolari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati