Radius: Off
Radius:
km Set radius for geolocation
Search

Come muoversi a Positano

Come muoversi a Positano

La Costiera Amalfitana è un vero tesoro della Campania, dove borghi a picco sul mare e strade panoramiche regalano scroci indimenticabili. Tra i posti straordinari della Costiera Amalfitana c’è Positano, che sorge in una stupenda e suggestiva posizione panoramica lungo uno dei tratti costieri più belli della penisola sorrentina, e precisamente al centro della baia tra Punta Germano e Capo Sottile.

Un dei pensieri più frequenti quando si decide di andare a Positano, ma anche in tutta la Costiera, è come muoversi.

Muoversi a Positano in auto

Come muoversi a Positano

Come muoversi a Positano

Tutti i paesi della Costiera sono collegati dalla statale 163, detta l’Amalfitana. E’ una delle strade più belle del mondo, che però nei periodo di alta stagione, soprattutto in estate diventa molto affollata, anche per i numerosi pullman che devono districarsi tra le curve, bloccando spesso il passaggio. Una volta raggiunta Positano, un altro problema è rappresentato dal parcheggio, in estate trovarlo è una vera impresa e se si resce bisogna affidarsi a parcheggi privati con un costo molto elevato. La sosta per una sola ora può costare circa 5,00 Euro.

Muoversi in moto e in scooter

La moto è uno dei mezzi più piacevoli per girare nella Costiera Amalfita. A bordo del vostro mezzo a due ruote, potrete evitare gran parte del traffico e preoccuparvi di meno del parcheggio. Se disponte di una moto o uno scooter muoversi a Positano diventerà molto più semplce. In alternativa potrete anche noleggiare un motorino.

Muoversi a Positano in treno e autobus

Un’alternativa che di sicuro ridurrà lo stress di traffico e parcheggio è il treno. Per arrivare a Positano si può prendere il treno della circunvesuviana che da Napoli arriva fino a Sorrento. Una volta scesi a questa stazion si può prendere il il bus Sita sulla linea per Amalfi.

I paesi della Costiera Amlafitana sono tutti collegati tra loro con gli autobus della Sita. Le corse sono abbastanza frequenti anche se spesso il traffico provoca dei ritardi. In genarale la corsa da Sorrento a Positano dura intorno ai 50 minuti. I biglietti degl autobus non si possono acquistare a bordo, ma bisogna munirsi del biglietto di viaggio prima di salire. I biglietti si possono acquistare nei bar e tabacchi della Costiera e si obliterano sul bus. Il costo del biglietto varia a seconda della durata: 45 minuti: 2,00 euro, 90 minuti: 2,90 euro, 1 giorno: 8 euro, 3 giorni: 18 euro.

Arrivare a Positano in traghetto

Positano si può raggungere anche in traghetto. Le navi partono dal porto di Salerno.

About Stefania Lombardi

Si occuperà dell’organizzazione dei contenuti presenti sul sito, curandone l'ottimizzazione per i motori di ricerca. Inoltre il suo compito prevede la progettazione della veste grafica del portale. Stefania Lombardi è laureata in Turismo. Grazie a questo percorso ha acquisito buone conoscenze in materia di programmazione delle politiche per il turismo. Ha esperienza nell’ambito del Web Marketing e del Seo avendo lavorato presso un’agenzia on line di viaggi. Nutre un grande interesse per le tradizioni e feste popolari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati