Radius: Off
Radius:
km Set radius for geolocation
Search

Cipresseta di Fontegreca: un bosco atipico

Cipresseta di Fontegreca: un bosco atipico
Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Il Bosco degli Zappini, meglio conosciuto come Cipresseta di Fontegreca, è un bosco situato nel cuore del Parco Nazionale del Matese, tra le montagne dell’appennino centrale, al confine con il Molise.

Il bosco, è uno dei più grandi d’Italia (circa 70 ettari), ed è uno dei più antichi, si contano alberi di circa 500 anni, ed è uno dei pochi a non essere malato di cancro alla corteccia.

Si tratta di un bosco costituto essenzialmente di cipressi, ed è caratterizzato da un sentiero, proprio all’ingresso del bosco si trova anche il Santuario della Madonna dei Cipressi, e precorre la vallata del fiume Sava regalando scorci di incredibile bellezza, tra spechi d’acqua trasparente e piccoli salti tra le rocce.

 

Iscriviti alla nostra newsletter ed unisciti ai nostri 155 iscritti

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

About Mariateresa Lombardi

Si occuperà degli aspetti gestionali dell’impresa e della progettazione dell'offerta turistica-culturale. Inoltre avrà cura della ricerca e gestione dei contatti con eventuali clienti coordinando le attività promozionali ed informative. Mariateresa Lombardi studentessa in Turismo , ha forte conoscenze del territorio e del sistema di comunicazione . Ama viaggiare e scoprire posti e tradizioni nuove .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati