Cinema all’aperto ad Atripalda con ingresso gratuito

5 Agosto - 2 Settembre | Cinema all'aperto ad ingresso gratuito ad Atripalda

0
366

L’estate segnata dal Covid-19 sarà un po’ meno noiosa ad Atripalda dove, dal 5 agosto al 2 settembre, sarà allestito un cinema all’aperto. “Cinema al parco”, è questo il nome della kermesse che andrà in scena al Parco delle Acacie ogni mercoledì alle 20,30.

La rassegna – promossa e patrocinata dall’Amministrazione comunale – propone un ciclo di quattro lungometraggi che verranno proiettati all’aperto con ingresso gratuito. 

La rassegna curata da Laika (Laboratorio di intervento kultur atripaldese) è alla sua terza edizione estiva e arriva dopo lo stop forzato causa Covid del cineforum invernale “Agguattiti” ad inizio marzo.

Una nuova location rispetto alla consolidata Piazzetta degli Artisti, quella di Parco delle Acacie di via Appia, scelta per andare meglio incontro alle indicazioni sanitarie e logistiche nazionali e regionali per la realizzazione di eventi all’aperto, che ci consentirà di garantire un numero di 150 posti a sedere.

Grazie alla collaborazione con i volontari della Protezione Civile di Atripalda, i flussi di ingresso e uscita, oltre alla misurazione della temperatura, verrà gestito al meglio per poter recuperare uno spazio collettivo di partecipazione che ci ha legato molto in questi anni e che è stato per fortuna sempre molto apprezzato dalla comunità.

Le presentazioni verranno introdotte come d’abitudine dal saggista e studioso di cinema Paolo Spagnuolo.

Si ringrazia anticipatamente per la collaborazione e la disponibilità l’Amministrazione Comunale, la Protezione Civile di Atripalda, il service P. Olivieri, e la Puffo Film.

Calendario delle proiezioni

Cinema al parco Atripalda
Cinema all’aperto, evento gratuito ad Atripalda
  • mercoledì 5 agosto ore 20.30: “The Blues Brothers”, 1980, di J. Landis, 135′
  • mercoledì 19 agosto ore 20.30: “Tre manifesti a Ebbing, Missouri”, 2017, di M. McDonagh, 115′
  • mercoledì 26 agosto ore 20.30: “Hesher è stato qui”, 2010, di S. Susser, 105′
  • mercoledì 2 settembre ore 20.30: “I love Radio Rock”, 2009, di R. Curtis, 135′

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here