Radius: Off
Radius:
km Set radius for geolocation
Search

Chiude la Farmacia degli Incurabili

Chiude la Farmacia degli Incurabili

E’ di poco fa l’arrivo di una notizia che ha fatto spezzare il cuore a molti napoletani e non solo. La storica Farmacia degli Incurabili sarà sgombrata a breve. Il gioiello dl 700 napoletano annesso al monastero e all’ospedale omonimo, non potrà più accogliere visitatori e turisti e questo mondo affascinante rimarrà solo un ricordo.

La Farmacia degli Incurabili

La Farmacia degli Incurabili

Questa notizia è dovuta al crollo della volta della Chiesa di Santa Maria del Popolo degli Incurabili (24 marzo di quest’anno) un evento che segna la goccia di una situazione di degrado già segnalata da anni. La struttura presenta varie lesioni già da tempo, ma purtroppo non ci sono stati adeguati lavori di restauro che avrebber potuto salvare il salvabile. Nella situazione odierna l’Asl Napoli 1 nella persona di Ciro Verdolina, commissario straordinario, ha ordinato l’immediato trasferimento di 23 pazienti ricoverati all’interno dell’Ospedale degli Incurabili, che verranno portati in diverse strutture sanitarie napoletane e l’immediata chiusura dei reparti di chirurgia, urologia, radiologia oltre che il blocco operatorio, come riporta Il Mattino. Anche 21 famiglie sono state sfrattate dalle loro abitazioni per timore che un nuovo crollo possa causare ulteriori danni e possibili vittime.

Ma insieme all’ospedale questa operazione ha portato anche alla chiusura della Farmacia degli Incurabili, le cui preziose opere stanno per essere trasferite.

Iscriviti alla nostra newsletter ed unisciti ai nostri 551 iscritti

About Stefania Lombardi

Si occuperà dell’organizzazione dei contenuti presenti sul sito, curandone l'ottimizzazione per i motori di ricerca. Inoltre il suo compito prevede la progettazione della veste grafica del portale. Stefania Lombardi è laureata in Turismo. Grazie a questo percorso ha acquisito buone conoscenze in materia di programmazione delle politiche per il turismo. Ha esperienza nell’ambito del Web Marketing e del Seo avendo lavorato presso un’agenzia on line di viaggi. Nutre un grande interesse per le tradizioni e feste popolari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati