Capsule Hotel. A Capodichino si dorme in aeroporto

0
166

La stanchezza in aeroporto ti assale? Soprattutto se sei costretto a trascorrere varie ore in aeroporto in attesa del tuo volo. Da oggi a Napoli non trascorrerai più le ore  girarti i pollici o a guardare e riguardare sempre gli stessi negozi. All’aeroporto di Napoli di Capodichino da oggi potrai dormire. Da poco tempo, infatti, sono state istallate nell’aeroporto le Capsule Hotel, un nuovo modello di ospitalità “fast & cheap” che sono costituite da moduli abitativi di circa 4 metri quadri.  Si tratta di vere e proprie stanze, dotate di tutti i comfort.

L’aeroporto di Napoli è uno scalo sempre all’avanguardia, che negli ultimi anni è cresciuto tantissimo grazie a nuovi servizi e l’apertura di nuove rotte. Sono state intrdotte nuove tecnologie e migliorati i servizi di parcheggio aereoporto Napoli, ed ora tocca anche alle Capsule per dormire in aeroporto

esterno capsule hotel capodichino

Capsule hotel capodichinoQuello all’aeroporto Internazionale di Capodichino è uno dei primi capsule hotel d’Italia, un’altra struttura simile esiste a Orio al Serio. Le camere sono 42 e si può dormire una notte a soli 25 euro oppure riposare un paio d’ore prima di prendere letteralmente il volo, al costo di 8 euro per la prima ora e 7 per le successive. L’albergo è un “bed and boarding”, e le capsule oltre ad essere comode sono molto gradevoli di aspetto, infatti, somigliano a casette colorate. All’interno troverete una smart tv, un letto, un ripiano su cui è possibile lavorare al computer o leggere, un impianto di aria condizionata e una docking station per ricaricare telefoni, pc o tablet. Due delle stanze sono progettate per accogliere disabili. In comune sedici bagni singoli, ognuno con una doccia indipendente e che vengono puliti dopo ogni utilizzo.

Le 42 capsule si trovano nella palazzina Pegaso. Ogni cliente potrà prenotare la sua capsula sia via internet (al sito www.bednboarding .com), che attraverso un’app appositamente realizzata, o direttamente in loco, in aeroporto.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here