La bandiera blu è un riconoscimento conferito dalla FEE (Foundation for Environmental Education) alle località costiere europee che soddisfano criteri di qualità relativi a parametri delle acque di balneazione e al servizio offerto, tenendo in considerazione ad esempio la pulizia delle spiagge e gli approdi turistici.
La Campania quest’anno si aggiudica il primato di Regina del Centro – Sud con 15 spiagge che hanno ottenuto il riconoscimento, rispettando i canoni che la FEE modifica di anno in anno al fine da spingere le amministrazioni locali partecipanti ad impegnarsi per risolvere, e migliorare nel tempo, le problematiche relative alla gestione del territorio al fine di una attenta salvaguardia dell’ambiente.

Le spiagge che hanno ottenuto il riconoscimento tra Napoli e Salerno sono: Anacapri e Massa Lubrense, Agropoli, Ascea, Pollica, Vibonati, Positano, Centola, San Mauro Cilento, Montecorice, Capaccio, Pisciotta, Casalvelino, Castellabate. New entry dell’elenco di quest’anno è Sapri, che conquista anche lei la tanto ambita bandiera blu.
Per maggiori informazioni riguardante le spiagge più belle della nostra regione, consultate le nostre “Guide”.
Un mare bello e pulito quello che ci offre la nostra amata terra.