Radius: Off
Radius:
km Set radius for geolocation
Search

Anastasio vince X Factor: trionfo per il rapper napoletano

Anastasio vince X Factor: trionfo per il rapper napoletano

Su questa finale di X Factor ci sono poche discussioni: ha vinto il migliore! Anche se la vittoria di Anastasio è stata colpita da alcune critiche social, a causa di una polemica sulle presunte preferenzepolitiche del ragazzo, questo poca importa, perchè il rapper napoletabno ha stravinto tra i concorrenti del programma andato in onda su Sky. 

La puntata della finale della dodicesima edizione, che si è tenuta al Forum di Assago, parte al buio, in un religioso silenzio, per ricordare le vittime di Corinaldo, nel locale dove si doveva tenere il concerto di Sfera ebbasta. 

Anastasio vince X Factor. Finale
Anastasio vince X Factor. Finale

La finale poi esplode, tante emozioni e davvero bellissime esbizioni. La trepidazione alle prime eliminazioni conduce fino alla fase finale che vede confrontarsi due napoletani, la brava Naomi e il rapper Anastasio della categoria Under Uomini. Ma il trionfo è tutto di Mara Maionchi e del suo puppillo Anastasio. 

I primi ad abbandonare la finale di XFactor 12 sono stati i Bowland e al terzo posto Luna. Fino ad arrivare ala sfida tra gli inediti. Ed è così che Anastasio, il giovane 21enne di Meta di Sorrento, che con il suo inedito “La fine del mondo” ha già portato a casa un disco d’oro, si è aggiudicato la finale di “X Factor”. 

Le polemiche su Anastasio

Anastasio X Factor
Anastasio X Factor

Proprio mentre si stava per proclamare la vittoria di Anastasio sul palco di X Factor sui social il rapper viene sommerso dalle polemiche. Il portale Noisey pubblicava un articolo nel quale riportava dei presunti like del cantante a Matteo Salvini, Donald Trump e Casa Poud. Ed è così che è subito.. polemca.. Sui social il rapper viene tacciato di essere fascista… 

Il consulente artistico di Anastasio, Luciano Chirico, lascia una dichiarazione a Lettera 43 affermando che “Marco non ha assolutamente una visione estrema, né fascista, né comunista. Per quella che è la mia conoscenza della person3 e della famiglia, non c’èniente che possa far pensare a un estremismo di qualunque tipo. Suquel profilo vedi la faccia di Salvini con le barche dietro e la didascalia che lo prende per il culo, la faccia di Trump e una scritta che lo prende per il culo. Si può fare lo stesso tipo di ragionamento fatto da Noisey al contrario: si possono prendere altri cinque-sei post e dare una chiave di lettura che è esattamente opposta. A me questo dispiace perché dopo due mesi e mezzo, ‘chiuso’, senza parlare con l’esterno, adesso Marco si trova accusato di fascismo. Mi sembra un’azione deplorevole”.

Ad alimentare la polemica alcune frasi del rapper nell’ep appena pubblicato, come “Nel cesso ho disegnato un’altra svastica”.

Ci sentiamo di dire che queste polemiche e critiche, non hanno nessun fondamento, ribadendo le parole di Luciano Chrico “solo un’azione deplorevole”

About Stefania Lombardi

Si occuperà dell’organizzazione dei contenuti presenti sul sito, curandone l'ottimizzazione per i motori di ricerca. Inoltre il suo compito prevede la progettazione della veste grafica del portale. Stefania Lombardi è laureata in Turismo. Grazie a questo percorso ha acquisito buone conoscenze in materia di programmazione delle politiche per il turismo. Ha esperienza nell’ambito del Web Marketing e del Seo avendo lavorato presso un’agenzia on line di viaggi. Nutre un grande interesse per le tradizioni e feste popolari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati