Altra zona rossa in Campania: è il comune di Paolisi (Benevento)

De Luca dichiara zona rossa anche il comune di Paolisi, in provincia di Benevento. Assoluto divieto di entrato o uscita dal paese.

0
247
Paolisi zona rossa
Paolisi zona rossa

Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, annuncia una nuova zona rossa nella regione. Si tratta del piccolo comune di Paolisi, in provincia di Benevento. I comuni Campani dichiarati “zona rossa” sono sette, ed ora si aggiunge anche il comune beneventano. (Gli altri comuni zona rossa in Campania sono Lauro, Ariano Irpino, Sala Consilina, Atena Lucana, Polla, Caggiano e Auletta)

Visto l’aumento dei casi negli ultimi giorni è stato emanato il decreto che ha chiuso la città di Paolisi, un piccolo centro della Valle Caudina. Al momento sono stati registrati in paese 21 casi positivi al Coronavirus. In particolare l’Asl ha allertato che vari casi di contagio sono stati registrati in una famiglia che gestisce un’azienda avicola con 50 dipendenti, ognuno dei quali potrebbe avere avuto molti contatti in paese.

Coronavirus rimborsi
Comune di Paolisi (Benevento), ottava “zona rossa” in Camoania

Le forze di polizia presidiano le vie di accesso e di uscita del comune. In particolare i divieti contenuti nel decreto prevedono, fino al 18 Aprile, oltre alle misure nazionali e regionali già vigenti in tutta la Campania:

  • divieto di allontanamento dal territorio comunale da parte di tutti gli individui ivi presenti
  • divieto di accesso nel territorio comunale
  • sospensione delle attività degli uffici pubblici, fatta salva l’erogazione dei servizi essenziali e di pubblica utilità

Gli unici che potranno entrare o uscire dal comune di Paolisi sono gli operatori sanitari e socio – sanitari, il personale impegnato nei controlli e in attività di assistenza relative all’emergenza Coronavirus e gli esercenti attività consentite nel territorio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here