10 film per scoprire il mondo dal divano di casa propria

Preparate i pop corn, mettetevi comodi, ecco i 10 film che vi portano in giro per il mondo. 

0
250
Bali
Bali

I viaggi per un po’ rimarranno un sogno ben custodito nel cassetto. Ma si possono scoprire luoghi nuovi o ricordare con nostalgia luoghi già visitati anche stando a casa. In questo momento che la tv è diventata la nostra compagnia, vi proponiamo 10 film che potranno soddisfare la nostra voglia di viaggiare, o almeno farci distrarre ammirando luoghi incantevoli nel mondo.

Preparate i pop corn, mettetevi comodi, ecco i 10 film che vi portano in giro per il mondo.

On the road
On the road

1. Basilicata coast to coast

Partiamo dall’Italia, con il bellissimo e divertente Basilicata coast to coast. Partendo da Maratea, quattro amici si incamminano a piedi alla volta di Scanzano Jonico per partecipare a un festival nazionale della canzone. Seguendo strade secondarie, quello che avrebbe potuto essere un breve viaggio in auto si trasforma in un cammino simbolico e in un’occasione per ridare un senso alle proprie vite, ormai alla deriva tra routine e fallimenti.

2. Mangia prega ama

Julia Roberts nei panni della protagonista ci porta a Bali. L’autrice è una donna con una vita solida e appagante, ma dopo essersi lasciata alle spalle un divorzio e una relazione tormentata, decide di partire per un viaggio in solitaria per ritrovare se stessa. Dall’Italia all’India e dall’India a Bali, Elizabeth intraprende un percorso che è soprattutto interiore e che la avvicina alle bellezze del mondo, alla buona cucina e alla pace interiore.

3. Wild

La protagonista è Cheryl Strayed, dopo aver vissuto situazioni private tristi, decide di partire per un viaggio lungo il Pacific Crest Trail, celebre sentiero tra boschi e montagne degli Stati Uniti occidentali. Il viaggio, lungo circa tre mesi, le permetterà di superare i suoi limiti e di ripartire da zero lasciandosi alle spalle le esperienze che hanno segnato la sua vita.

4. The Secret Life of Walter Mitty

Walter Mitty è un uomo normale, rinchiuso nella sua vita quotidiana, che osa fuggire solo attraverso sogni che sono sia divertenti che stravaganti. Ma di fronte a una difficoltà nella sua vita professionale, Walter deve trovare il coraggio di agire nel mondo reale. Si imbarca quindi in un viaggio incredibile, per vivere un’avventura più ricca di qualsiasi sogno.

5. Sette anni in Tibet

Ispirato ad un libro autobiografico racconta di Heinrich Harrer, che parte per scalare la vetta dell’Hymalaya, ma durante la II Guerra Mondiale viene fatto prigioniero. Riesce a scappare dalla prigione e si rifugia in Tibet, dove incontra l’odierno Dalai Lama. Il viaggio come cambiamento di vita e scoperta di se stessi.

6. Il tè nel deserto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here