Radius: Off
Radius:
km Set radius for geolocation
Search

Piadina di mare

Piadina di mare
Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Questa che stiamo per proporvi è una ricetta fresca e buona e che forse piacerà anche ai vostri bambini; la Piadina  di mare, fresca, buona, saporita e succulenta.

Potete preparare l’insalata di mare fatta in casa oppure comprarla dal vostro commerciante di fiducia.

Piadina di mare

Piadina di mare

INGREDIENTI:

1 polpo da 1 kg, 1 seppia grande, 200 gr di gamberetti, 200 gr di calamari, 1 kg di cozze, i surini, fogli d’insalata, e pomodorini freschi, Olio extravergine di oliva,  Succo di 1 limone, Sale, 4 piadine, maionese

 

PROCEDIMENTO

Lessate il polpo, pulite le seppie e i calamari e lavateli sotto acqua fredda corrente. Eliminate dai gamberetti il filetto nero e raschiate le cozze lavandole accuratamente.

In una padella scaldate un filo d’olio con l’aglio e aggiungete le cozze, copritele con un coperchio. Quando si saranno aperte, spegnete il fuoco e estraete il frutto dalle valve.

Fate bollire l’acqua per 10 minuti poi lessate i gamberetti per 3 minuti, le seppie per 20 minuti , i calamari per 5 minuti e i surini per 5 minuti

In una terrina, unite i molluschi tagliati a striscioline, i gamberi sgusciati, le cozze, i surini,  i pomodorini tagliati a spicchi, l’insalata tagliata a listarelle e condite con l’olio, il sale e il limone.

Lasciate riposare il tutto in frigo per almeno un’ora ricoprendo la terrina con la pellicola trasparente

In una padella, scaldate la piadina aggiungendo un filo d’olio

estraete la terrina e aggiungete la maionese

Prendete la piadina, aggiungete il ripieno e avvolgetela su se stessa

Buon appetito

La Piadina è stata realizzata dal Fish Bar di Marigliano

 

Iscriviti alla nostra newsletter ed unisciti ai nostri 103 iscritti

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

About Mariateresa Lombardi

Si occuperà degli aspetti gestionali dell’impresa e della progettazione dell'offerta turistica-culturale. Inoltre avrà cura della ricerca e gestione dei contatti con eventuali clienti coordinando le attività promozionali ed informative. Mariateresa Lombardi studentessa in Turismo , ha forte conoscenze del territorio e del sistema di comunicazione . Ama viaggiare e scoprire posti e tradizioni nuove .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati