Radius: Off
Radius:
km Set radius for geolocation
Search

Le Forre di Lavello

Le Forre di Lavello
Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

In giro per la nostra regione, sono tanti gli angoli nascosti che meritano di essere visti e conosciuti. Camminando per il beneventano un posto da vedere e visitare sono senza dubbio le Forre di Lavello, delle gole nata dall’azione erosiva dell’acqua del Torrente Titerno. 

Le forre sono un vero e proprio canyon che insieme alle Gole di Caccaviola e alla Gole di Conca Torta, costituiscono un percorso naturalistico tra sentieri e grotte di incredibile bellezza nel territorio di Cusano Mutri. 

Le Forre di Lavello

Le Forre di Lavello

Lungo il sentiero, che rappresenta un’antica strada che serviva per raggiungere la montagna, potrete ammirare siti di interesse storico e naturalistico come: La Grotta delle Fate,  il Ponte del Mulino, il Muraglione, il Ponte di Pesco Appeso, la Caverna dell’Elefante, la Grotta dei Briganti, La Grotta delle Streghe e alcuni punti panoramici come il Belvedere sulla Forra; Tutti di notevole bellezza.

Il percorso dura circa 2 ore ed è lungo circa 2 km, ed è adatto a tutti.

Su Trekkeggiando potrete scopri il percorso competo, mentre su Escursioni Matese potete prenotare la visita guidata.

 

 

 

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

About Mariateresa Lombardi

Si occuperà degli aspetti gestionali dell’impresa e della progettazione dell'offerta turistica-culturale. Inoltre avrà cura della ricerca e gestione dei contatti con eventuali clienti coordinando le attività promozionali ed informative. Mariateresa Lombardi studentessa in Turismo , ha forte conoscenze del territorio e del sistema di comunicazione . Ama viaggiare e scoprire posti e tradizioni nuove .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati