Radius: Off
Radius:
km Set radius for geolocation
Search

Halloween 2017: gli eventi più spaventosi in giro per la Campania

Halloween 2017: gli eventi più spaventosi in giro per la Campania
Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

La notte delle streghe è alle porte e in Campania sono in programma numerosi appuntamenti a tema. Ormai cinema, televisione ci hanno raccontato cosa succede negli Stati Uniti durante la notte della festa dei mostri, dove Halloween è una vera festa nazionale. Il 31 Ottobre le zucche vengono svuotate e intagliate, ed esposte a guardia delle case sui davanzali delle finestre con tanto di candela accesa all’interno, la sera i bambini si travestono da mostri per passare da casa in casa pronunciando la temibile minaccia “Trick or treat!”, e se qualcuno si rifiuta di donare loro qualcosa di dolce, allora potrebbe ritrovarsi l’automobile imbrattata o la casa invasa da ragni di gomma.

Anche l’Italia ha accolto, a modo suo, questa festa. Per certi versi, potremmo assimilare Halloween al nostro Carnevale, seppure orientato decisamente verso l’aspetto più oscuro, soprannaturale, della realtà. Ed è proprio per questo che i giovani e giovanissimi adorano questa ricorrenza. Ecco tutti gli eventi di halloween in Campania.

– Halloween Napoletano tra Dracula, diavoli e fantasmi

Un tour di Napoli alla scoperta di una storia di un’incredibile tomba, studiata a livello mondiale, perchè forse appartenente al principe sanguinario Vald III, ovvero il famossissimo Conte Dracula. Una storia fatta di sangue, intrighi e guerre che dalla Transilvania ci porta fino a Napoli! – Scopri l’evento

– Dracula al Castello Lancellotti di Lauro

Il 31 ottobre e 1 novembre Il Demiurgo, va in scena al castello Lancellotti, con uno spettacolo che vi porterà alla scoperta di Dracula. Scopri le info sull’evento.

– 47Morto che parla – tour con attori Sanità e Cimitero delle Fontanelle

Domenica 29 ottobre, Curiosity Tour vi porta alla scoperta del Cimitero delle Fontanelle e al Rione Sanità con un tour speciale dal nome: ” 47Morto che parla – tour con attori Sanità e Cimitero delle Fontanelle”.  Scopri l’evento.

– Dracula e altri demoni. Alla scoperta della Napoli misteriosa

Curiosity Tour vi propone una passeggiata esoterica mostrandovi dove è presumibilmente sepolto Vlad III, meglio conosciuto come il Conte Dracula. Ecco le info dell’evento

– Halloween Lago d’Averno

“Fate e Grimori, storie dal Medioevo fantastico”, questo è il nome dell’evento che vi aspetta martedì 31 ottobre al Lago D’Averno per festeggiare Halloween. Info evento.

– Aspettando Halloween a Napoli

28 -29 ottobre | Leggende da una Napoli inedita, lontana dalla sua solare bellezza e vicina al suo lato più oscuro e misterioso. info evento.

– La notte dello Scorzamauriello

Cercate un modo alternativo per trascorrere Halloween? Siete stanchi delle solite feste in maschera e gadget mostruosi? Per una notte dei mostri decisamente diversa potrete andare ad Eboli dove invece delle streghe e degli zombie troverete un dispettoso folletto. Info dell’evento.

– Halloween a Città della Scienza

Domenica 29 ottobre, a città della Scienza si festeggia Halloween, con un grande party che coinvolgerà tutti i partecipanti in attività terribilmente divertenti. Info evento

– Halloween Village Giugliano

Torna l’ Halloween Village del Sud Italia. A Giugliano di Napoliil 28 e il 29 Ottobre partecipa anche tu alle attività in tema Halloween organizzate. Info sull’evento.

– Una notte al Museo con le streghe

Al Mav il 28 ottobre si festeggia Halloween con una notte stregata. Info sull’evento

– Halloween al Castello Caravita di Sirignano

Sabato 28 ottobre, il Castello Caravita di Sirignano, in provincia di Avellino, si traveste di horror, per festeggiare un halloween all’insegna della paura. Info sull’evento. 

– Halloween al Borgo di Casertavecchia

Visita al Borgo di Casertavecchia tra Storie e Fantasmi

Visita al Borgo di Casertavecchia tra Storie e Fantasmi

In occasione della Notte di Halloween, il 28 ottobre, l’associazione Percorsi, vi invita ad una visita guidata tra sacro e profano alla scoperta di uno dei borghi più belli e caratteristici della Regione Campania: CASERTAVECCHIA. Info sull’evento.

 

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

About Stefania Lombardi

Si occuperà dell’organizzazione dei contenuti presenti sul sito, curandone l'ottimizzazione per i motori di ricerca. Inoltre il suo compito prevede la progettazione della veste grafica del portale. Stefania Lombardi è laureata in Turismo. Grazie a questo percorso ha acquisito buone conoscenze in materia di programmazione delle politiche per il turismo. Ha esperienza nell’ambito del Web Marketing e del Seo avendo lavorato presso un’agenzia on line di viaggi. Nutre un grande interesse per le tradizioni e feste popolari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati