Radius: Off
Radius:
km Set radius for geolocation
Search

Guida di Conca Dei Marini

Guida di Conca Dei Marini
Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Uno dei luoghi più incantevoli d’Italia si trova in provincia di Salerno e stiamo parlando della Grotta di Smeraldo, situato proprio nel borgo più bello della Campania, Conca dei Marini è il paese delle scalinatelle.

Durante la visita al borgo si può iniziare dalla Passeggiata di S. Antonio, tra le più piacevoli della costiera. Ancora c’è il sentiero detto “sotto i pali”. Da vedere durante la visita a Conca dei Marini è la chiesa di S. Antonio, che è il Duomo di Conca, la chiesa di S. Michele e una bianca, piccola edicola sacra posta ai margini di una lunga roccia chiamata la tavola, da cui osservare impressionanti precipizi e burroni che si perdono nell’ombra di una gola selvaggia e profonda, quella di Furore.

Convento Santa Rosa, Conca dei Marini, dove fu inventata la sfogliatella.

Convento Santa Rosa, Conca dei Marini, dove fu inventata la sfogliatella. Foto da Flick

Conca dei Marini è un comune italiano di 682 abitanti della provincia di Salerno in Campania, facente parte del territorio della Costiera amalfitana. Conca dei Marini, assieme a tutta la Costiera, dal 1997 è stata dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità.

Iscriviti alla nostra newsletter ed unisciti ai nostri 103 iscritti

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

About Mariateresa Lombardi

Si occuperà degli aspetti gestionali dell’impresa e della progettazione dell'offerta turistica-culturale. Inoltre avrà cura della ricerca e gestione dei contatti con eventuali clienti coordinando le attività promozionali ed informative. Mariateresa Lombardi studentessa in Turismo , ha forte conoscenze del territorio e del sistema di comunicazione . Ama viaggiare e scoprire posti e tradizioni nuove .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati