Radius: Off
Radius:
km Set radius for geolocation
Search

Bandiere blu: La Campania sale sul podio

Bandiere blu: La Campania sale sul podio
Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Anche quest’anno sono state annunciate le tanto attese Bandiere Blu e per la Campania è stato un grande successo. Proprio questa mattina al Cnr di Roma sono stati assegnati i vessilli della Fee, la ong danese Foundation for Environmental Education, per i litorali con le acque di balneazione di qualità eccellente. La tendenza generale nel 2018 è un aumento delle Bandiere Blu, che salgono a 175, erano 163 l’anno scorso, per un totale di 368 spiagge e 70 approdi turistici, raggiungendo il 10% di quelle premiate a livello mondiale. Mentre la Liguria e la Toscana si confermano rispettivamente al 1° e 2 ° posto, la grande novità è l’ascesa della Campania che dal quarto posto dell’anno scorso, scavalca le Marche raggiungendo il podio.

Bandiere blu in campania. Sorrento

Bandiere blu in campania. Sorrento

Il successo della Campania è stato ottenuto grazie all’ingresso di 3 nuove spiagge: Piano di Sorrento, Sorrento e Ispani. Le prime due nella provincia di Napoli, mentre l’ultima nella provincia di Salerno. Proprio nella provincia di Salerno si concentrano la maggior parte delle spiagge che possono fregiarsi della Bandiera Blu in Campania. Le tre nuove entrate vanno quindi ad aggiungersi alle altre 15 località: Agropoli, Anacapri, Ascea, Pollica, Vibonati, Positano, Sapri, Centola, San Mauro Cilento, Massa Lubrense, Montecorice, Capaccio, Pisciotta, Casal Velino e Castellabate.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

About Stefania Lombardi

Si occuperà dell’organizzazione dei contenuti presenti sul sito, curandone l'ottimizzazione per i motori di ricerca. Inoltre il suo compito prevede la progettazione della veste grafica del portale. Stefania Lombardi è laureata in Turismo. Grazie a questo percorso ha acquisito buone conoscenze in materia di programmazione delle politiche per il turismo. Ha esperienza nell’ambito del Web Marketing e del Seo avendo lavorato presso un’agenzia on line di viaggi. Nutre un grande interesse per le tradizioni e feste popolari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati